Vendita di asciugatrici ad Adrano
Una delle grandi comodità che le nuove tecnologie ci hanno messo a disposizione, specialmente nel campo della pulizia del bucato, sono certamente le asciugatrici.
Quest’utilissima aggiunta alle nostre abitazioni è particolarmente indicata per coloro che hanno necessità, o semplice desiderio, di asciugare in fretta vestiti, coperte e qualsiasi altra cosa subito dopo il lavaggio in lavatrice.
L’uso migliore che si può fare di un’asciugatrice è inserirla, ad esempio, in un’abitazione dove l’utilizzo di uno stendino esterno non è possibile, o magari non indicato per via della vicinanza al piano terra, dell’eccessivo vento o la presenza di ombra costante. L’asciugatrice ovvia al problema applicando il calore attraverso una resistenza, detta “serpentina” o, nei modelli più recenti, grazie ad una pompa di calore interna. L’aria viene poi spinta nei fori del cestello con una ventola, che asciuga i tessuti mentre l’asciugatrice li fa ruotare.
Proprio per via di questo funzionamento, è spesso sconsigliato inserire capi sintetici e lana particolarmente sensibile al calore, in quanto l’aria calda potrebbe infeltrire o sciogliere parte del tessuto. Gli elettrodomestici più moderni prevedono temperature fisse, pensate proprio per asciugare anche i capi più delicati, grazie alla pompa riscaldante che permette una gestione più accurata di quanta aria calda immettere nel cestello.
Arredo Casa Lo Cicero ha deciso quindi di occuparsi della vendita di asciugatrici ad Adrano, mettendo a disposizione i modelli più recenti e offrire un’ampia gamma di prodotti, pensata per tutte le esigenze.
Vendita asciugatrici a Paternò
Arredo Casa Lo Cicero si occupa anche della vendita di asciugatrici a Paternò. Uno dei problemi più importanti quando si utilizzano questi strumenti, è calcolare la spesa di energia elettrica. Per via del loro meccanismo di funzionamento, infatti, occorre una certa quantità di corrente per scaldare la resistenza, o attivare la pompa di calore. L’efficienza energetica delle asciugatrici, così come di tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa, continua a migliorare costantemente, permettendoci oggi di poter contare su un consumo molto ridotto, che per le asciugatrici di classe A si attesta sui 2kwH per ogni ciclo, che in totale, con un calcolo molto approssimativo, costa a fine mese una media fra i 4€ e gli 8€, considerando diversi cicli settimanali.
I modelli più efficienti sono ovviamente quelli basati sulla pompa di calore, in quanto scaldare una resistenza richiede molto più tempo e più energia elettrica. Scegliere quest’ultima tecnologia significa pur sempre risparmiare al momento dell’acquisto, perché costruire un meccanismo classico con serpentine è meno dispendioso della pompa di calore, ma quelle decine di euro in meno di investimento vengono poi perse con l’utilizzo prolungato dell’elettrodomestico.
Da Arredo Casa Lo Cicero troverai, in ogni caso, un’ampia selezione di entrambi i modelli, con varie fasce di prezzo ed efficienza energetica, così da poter finalmente ovviare al fastidioso problema del bucato umido e difficile da asciugare: niente più stendini!
Contattaci e scopri il servizio di vendita asciugatrici ad Adrano e Paternò